Daniel Cangini

Come 3D Environment Artist mi sono qualificato per la creazione e l’assemblaggio di ambienti 3D basati sull’uso della forma, del dettaglio e del tipo di messaggio da trasmettere, per videogiochi e filmati in computer grafica.
La ragione per cui sviluppo ambienti è perché mi piace l’idea di esplorare e muovermi attraverso lo spazio 3D che creo, sviluppando le textures più adatte a raccontare la storia e lo stile artistico di un Environment che dovrà acquisire.

Seguo da vicino le tendenze tecniche del settore con l’obiettivo di rimanere sempre al passo con le più recenti tecniche e tecnologie.
Sono nato e vivo a Roma. Dopo il diploma di Liceo Artistico nel 2001, ho frequentato all’Università di Roma “La Sapienza” il corso di Grafica e Progettazione Multimediale laureandomi nel 2011.
Dal 2006 al 2011, a causa del mio forte desiderio di fondere la mia passione per i videogiochi e video in CG, ho deciso di produrre “State of Mafia”; questo è stato il mio progetto per la tesi di laurea con particolare attenzione alla modellazione e al texturing degli ambienti digitali.
Dopo aver conseguito la laurea, nel 2012 ho lavorato presso Direct2Brain come Modeling Artist ed ho seguito i corsi di formazione presso  Animatika di “V-Ray e Modellazione Architettonica” e “Compositing Base”.
Nel giugno 2012 ho deciso di seguire il mio desiderio di lavorare nel settore dei videogiochi come 3D Environment Game Artist, andando a Montreal, dove ho frequentato presso  la scuola di Arte Syn Studio: il corso di “3D Environments and Assets for Video Games” per la creazione di ambienti di gioco in Real-Time con UDK3 (Unreal Engine 3).

Contatti

Email

digitalunderground@hotmail.it

Social Network
I Nostri di Partners

 

partners-01 4uvideo makinarium Univertsità del Cinema Accademia belle Arti Roma

Copyright © 2013 - Animatika. All Rigths Reserverd.
SEO powered by nixsmart
network corso3droma.it / corsi3dstudiomax.it